Trieste, il Comune cede gratis postazioni computer

imagazine_icona

redazione

18 Agosto 2017
Reading Time: 2 minutes

Iniziativa “Trashware”

Condividi

“Trashware del Comune di Trieste” è il titolo dell'iniziativa avviata dal Comune di Trieste, nell'ambito delle sue attività istituzionali, per la cessione, a titolo gratuito, di postazioni computer non più utilizzabili per le attività dell'Ente e dotate di software libero/open source senza costi di licenza. Apparecchiature che potrebbero risultare ancora idonee per altri tipi di utilizzo a chi ne farà richiesta.

L'iniziativa (il cui bando è pubblicato nella rete civica) è rivolta a enti e organismi non-profit (anche privati); istituti scolastici statali e paritari; pubbliche amministrazioni. A favore dei beneficiari individuati verrà predisposta una postazione informatica composta da un pc, un monitor, una tastiera e dai cavi elettrici e di collegamento necessari; sarà installato solamente software libero/opensource (variabile in conseguenza dell'evoluzione nel tempo e dei feedback ricevuti dai destinatari); consegnato un manuale riassuntivo con le istruzioni di base per iniziare a utilizzare quanto ricevuto. Le postazioni, funzionanti e testate, vengono consegnate “as is” ovvero senza alcuna garanzia implicita o esplicita; in nessun caso verranno distribuite più di tre postazioni per anno solare allo stesso beneficiario

Le domande verranno vagliate in merito al possesso dei requisiti richiesti; nel caso in cui le richieste degli aventi titolo eccedano i quantitativi a disposizione, il direttore dell'Area Innovazione Turismo e Sviluppo Economico, sentito l'assessore di riferimento, darà priorità alle iniziative, nel rispetto del principio di rotazione, secondo i seguenti criteri di priorità decrescente: impatto sociale; finalità educative e/o scientifiche; tutela del patrimonio ambientale, storico e culturale; a parità di soddisfazione dei criteri suddetti, la graduatoria sarà ordinata mediante sorteggio.

Gli interessanti possono segnalarsi inviando, entro le ore 10 del 7 settembre una richiesta scritta via email all'indirizzo comune.trieste@certgov.fvg.it avente per oggetto “adesione all'iniziativa Trashware del Comune di Trieste – 2017”.

Nella richiesta vanno obbligatoriamente indicate le seguenti informazioni: gli estremi identificativi dell'associazione o dell'Ente; gli estremi identificativi del rappresentante legale; il numero di postazioni che vengono richieste; una breve descrizione sulle attività di carattere sociale, educativo/scientifico o di tutela del patrimonio ambientale, storico o culturale svolte dall'associazione; una copia dello statuto (ove presente).

La consegna delle postazioni avverrà nell'ambito dell'evento “Trieste Mini Maker Faire” del 16/17 settembre 2017, alla presenza dell’assessore Serena Tonel.

I beneficiari dovranno obbligatoriamente provvedere a ritirare autonomamente quanto assegnato in concomitanza con la consegna formale o, nei giorni immediatamente seguenti (entro massimo i 7 giorni successivi), presso il Comune di Trieste: le postazioni informatiche  vengono consegnate in più colli non imballati e in nessun caso il Comune di Trieste procederà alla consegna tramite spedizione postale o tramite corrieri di trasporto merci.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi