Mittelfest, nominato il nuovo direttore artistico

imagazine_icona

redazione

22 Novembre 2017
Reading Time: < 1 minute

Haris Pašović

Condividi

A seguito della decisione dello scorso ottobre di lanciare una selezione pubblica per la scelta del nuovo direttore di Mittelfest, il presidente del festival cividalese Federico Rossi e l’assessore regionale alla Cultura Gianni Torrenti hanno presentato al Consiglio di Amministrazione il nominativo del nuovo direttore artistico di Mittelfest per il prossimo triennio.

Si tratta del pluripremiato regista teatrale di Sarajevo Haris Pašović. Oltre ad aver diretto numerosi spettacoli, Pašović ha partecipato negli anni ai principali festival programmati in tutto il mondo tra cui l’Edinburgh International Festival, il Festival d’Avignon, l’UK City of Culture, il Napoli Teatro Festival, il National Arts Festival of South Africa, il Singapore Arts Festival e molti altri. La sua produzione del “Risveglio di Primavera” di Frank Wedekind è considerata una pietra miliare nel teatro della ex Jugoslavia.

Il CdA ha approvato all’unanimità la scelta del direttore artistico Haris Pašović che sarà in regione nel corso della prossima settimana per incontrare la città, i collaboratori e la stampa.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi