Cervignano, raddoppia il Progetto ERICA

imagazine_icona

redazione

11 Dicembre 2017
Reading Time: < 1 minute

Partenza prevista a gennaio

Condividi

Il progetto ERICA a Cervignano raddoppia. Agli appuntamenti in programma nella palestra di via Cajù e in quella di Strassoldo, a breve se ne aggiungeranno altri due: a Scodovacca e nella palestra di via Turisella. 

Il progetto ERICA, attività motoria assistita rivolta a tutte l’età ed effettuata da professionisti fisioterapici e diplomati ISEF, è promosso dall’Azienda Sanitaria n°2 “Bassa Friulana – Isontina”. Gli appuntamenti sono organizzati dall’Auser in collaborazione con gli istituti comprensivi e con il sostegno delle amministrazioni comunali.  

“Per quanto riguarda il nostro territorio – afferma l’assessore alle politiche sociali del Comune di Cervignano, Loris Petenel – riscontriamo una buona partecipazione tanto da impegnare l’Auser ad ampliare l’offerta con due nuovi appuntamenti, rivolgendoci ad un’altra frazione e alla parte più popolosa di Cervignano, ricercando una maggiore capillarità territoriale ma anche una differenziazione del servizio.  Nella Turisella verrà infatti proposta un’attività motoria a favore di persone che presentano problemi di rachide, patologia che a affligge sempre più persone anche a seguito di stili di vita o lavorativi non corretti”.

I corsi, fa sapere l’Auser, inizieranno a gennaio, mentre per la presentazione del progetto sono state organizzate, in collaborazione con l’amministrazione comunale, delle serate informative che si terranno giovedì 14 dicembre alle ore 19 presso il centro civico di via Lino Stabile a Scodovacca, e mercoledì 20 dicembre alle ore 19.45 presso la palestra di via Turisella.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi