Cervignano, nuovi servizi per l’infermiere di comunità

imagazine_icona

redazione

18 Dicembre 2017
Reading Time: < 1 minute

Annunciati dall’assessore Petenel

Condividi

Novità per il servizio di infermiere di comunità nella frazione cervignanese di Scodovacca. “Grazie alla collaborazione dell’Azienda Sanitaria – rende noto l’assessore alle politiche sociali Loris Petenel – il servizio di monitoraggio delle malattie croniche manterrà intatta la propria funzione ma verrà svolta presso la sede distrettuale di via Trieste, a Cervignano, luogo più funzionale per rispondere ai bisogni dell’intera comunità. A Scodovacca invece, da martedì 19 dicembre, il servizio assumerà le caratteristiche più generali tipiche di un’attività di prossimità, comune a quello già attivo a Strassoldo e Cervignano”.

Il servizio sperimentale di infermiere di comunità per le malattie croniche era stato avviato a Scodovacca alla fine dello scorso mese di luglio.

“L’infermiere di comunità – spiega Petenel – svolgerà attività assistenziali con frequenza bisettimanale: il martedì dalle 8 alle 9 per i prelievi, il giovedì nello stesso orario per attività assistenziali tipo appuntamenti, medicazioni, iniezioni. Le attività di assistenza infermieristica verranno effettuate previo appuntamento e riservate a persone che abbiano un’età uguale o superiore a 65 anni, o esenti dal ticket per particolari condizioni di patologia cronica, oppure con invalidità pari o superiore al 67%”.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi