A Pramollo un weekend italiano

imagazine_icona

redazione

21 Febbraio 2018
Reading Time: 2 minutes

Sabato 24 e domenica 25 febbraio

Condividi

Sabato 24 febbraio, con inizio alle 12, nei pressi di Schneemann Talstation Gartnerkofelbahn protagonisti del concerto sono Magazzino Commerciale feat. Dennis Fantina, che si cimentano con i più famosi successi della musica italiana, non trascurando qualche incisiva incursione nella storia del rock. Domenica 25 febbraio, stesso orario e stessa location, è la volta di un “tribute” show “Acqua e Sale” dedicato a Mina e Celentano con cantanti ed ensemble d’eccezione. L’ingresso a entrambi i concerti è libero.

Dennis Fantina, vincitore nel 2002 del format televisivo Hall of Fame, ha tre album all’attivo, tantissime collaborazioni televisive e molte esperienze di palcoscenico, sul quale ha collaborato, tra gli altri, con Zucchero, Claudio Baglioni e Red Canzian. Con lui la band Magazzino Commerciale, nata nel 1999 e da sempre impegnata a rivisitare le hit di tutti gli stili musicali – dal pop al funky, dal soul al rock alla disco dance dagli anni Settanta a oggi; il gruppo ha collezionato migliaia di concerti live in piazze e teatri in Italia e all’estero.

“Aqua e sale” è un concerto omaggio alla coppia Mina e Adriano Celentano, che prende il titolo dal brano inciso dal celebre duo inserito nell’album Mina Celentano del 1998. In scaletta le più belle canzoni del loro repertorio dai tempi di Studio Uno (il celebre varietà in onda sulla RAI tra il 1961 e il 1966) e ancor prima, fino alla storia recente con “Le Migliori”, album uscito nel 2016. I migliori duetti, le più amate canzoni e un po’ di aneddoti e notizie conditi dalla peculiare verve comica di Flavio Furian (visto anche a Colorado su Italia 1), e dalla vena interpretativa di Ornella Serafini. Furian/Celentano e Serafini/Mina sono accompagnati da una band veramente eccezionale, composta da musicisti già affermati nel corso di lunghe ed importanti carriere. L’iniziativa dedicata al Bel Paese è a cura di Good Vibration, Scheemann e Nassfeld.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi