24 ore consecutive in bici lungo il FVG

imagazine_icona

redazione

6 Aprile 2018
Reading Time: < 1 minute

La partenza venerdì 13 aprile

Condividi

Il grande giorno sarà venerdì 13 aprile. In quella data Mauro Buoro concretizzerà la sua ultima sfida, già anticipata nelle scorse settimane proprio su iMagazine: un giro del Friuli Venezia Giulia da compiere in 24 ore, pedalando per 330 km e attraversando 39 diverse località della regione.

La partenza è prevista a mezzanotte a cavallo tra venerdì e sabato dalla piazza di Ruda, paese di residenza di Mauro Buoro, dove il ciclista farà ritorno alla stessa ora del giorno successivo completando così la sua nuova impresa.

Per ultimare la preparazione, nei giorni scorsi Buoro si è recato in Svizzera, suo paese natale, dove nella piccola località di Bauma, paese di 500 abitanti a nord di Zurigo, ha potuto incontrare gli amici d’infanzia. “Sono andato lì – confida lo stesso Buoro – per ricaricarmi e trovare la concentrazione e la serenità necessarie per affrontare la nuova sfida. Nel cuore mi sono sempre sentito uno svizzero: i miei genitori emigrarono qui dall’Italia nel 1955 e io nacqui il 22 aprile 1957”.

Ora gli ultimi giorni di preparazione lungo le strade friulane, in attesa della partenza di venerdì 13 aprile. Gli amici e i simpatizzanti che vorranno assistere allo start, potranno presentarsi in piazza a Ruda già a partire dalle ore 23.30 dove Mauro Buoro completerà gli ultimi preparativi prima del via.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi