A Cervignano la “partita del cuore”

imagazine_icona

redazione

16 Aprile 2018
Reading Time: 2 minutes

Sabato 5 maggio

Condividi

Anche Cervignano del Friuli avrà la sua partita del cuore. L’appuntamento è sabato 5 maggio alle ore 15 allo stadio comunale di piazzale Lancieri d’Aosta dove andrà in scena il triangolare di calcio tra la Nazionale italiana Clownterapia, le vecchie glorie dell’Udinese Calcio e quelle della Pro Cervignano.

Un evento benefico che avrà lo scopo di devolvere tutto il ricavato al Comitato “Amici di Federico”. Nel corso della manifestazione, organizzato da VIP Clown Italia in collaborazione con il Comune di Cervignano e che sarà presentata da Elisa Michellut e Alessandro Poma, si esibiranno anche la Scuola di Danza Sportiva “Olimpia” e il complesso musicale Grimy Groove.

Il pensiero di una Nazionale dei clown in corsia è nata nel 2013 grazie all’entusiasmo e alla passione per lo sport dei clown Dottor Pepper (Andrea Peressin) e Gago (Diego Governatori), allo scopo di promuovere i valori del vivere in positivo anche all’interno del mondo dello sport, diffondendo la felicità di conoscere e far conoscere nuove persone. Il sogno si è concretizzato nel 2016 con la formazione di una squadra in grado di scendere in campo e partecipare, contro le altre nazionali (come quelle di cantanti o attori), alle partite con scopo benefico. Il tutto con il desiderio di portare le famiglie allo stadio per apprezzare lo sport in modo semplice e tranquillo, complice anche la naturale simpatia che una squadra di clown può attirare.

I clown della nazionale fanno tutti parte dell’associazione VIP ViviamoInPositivo Italia Onlus, la federazione di Volontari clown in corsia che collega e coordina le associazioni distribuite su tutto il territorio italiano e la Repubblica di San Marino.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi