Trieste Airport, inaugurato il nuovo duty free

imagazine_icona

redazione

28 Maggio 2018
Reading Time: 2 minutes

In sinergia con Lagardère

Condividi

Inaugurato il nuovo duty free di Trieste Airport, in collaborazione con  Lagardère collocato nell’area partenze, subito dopo i controlli di sicurezza.

Il gruppo francese, con il suo know how aziendale combinato a un’analisi sul territorio, ha sviluppato una proposta integrata di due marchi di forza internazionale nel contesto del duty free e del travel essential: Aelia Duty Free e Relay. I format sono stati sviluppati nell’ottica di soddisfare un viaggiatore internazionale, interessato a conoscere meglio il territorio, includendo, dunque, prodotti d’eccellenza della regione Friuli Venezia Giulia.

“Trieste Airport e le sue potenzialità – ha affermato l’assessore regionale a Finanze e Patrimonio, Barbara Zilli – rappresentano una perla incastonata nel nostro territorio. Un acceleratore del potenziale economico in chiave di collegamenti con l'Europa e di sviluppo turistico su cui la nostra amministrazione intende puntare.”

 “C’è una grande attenzione della Regione alle infrastrutture del trasporto. In particolare – ha aggiunto Graziano Pizzimenti, assessore regionale alle Infrastrutture e al Territorio – a porto e aeroporto, e a favorire la connessione e le sinergie tra esse”.

“Ritengo significativo il fatto che il nostro scalo possa ospitare un brand del valore di Lagardère, un gruppo leader che ha scelto di puntare sul nostro progetto di sviluppo” è stato il commento del presidente di Aeroporto del Friuli Venezia Giulia, Antonio Marano. “Se il polo intermodale sta cambiando il paesaggio del trasporto regionale, al suo interno, il terminal aeroportuale vuole continuare a estendere la sua importanza per l’area, sotto ogni punto di vista”.

“I benefici di questa nuova apertura – ha dichiarato l’amministratore delegato di Lagardère Travel Retail Italy, Lucio Rossetto – si rilevano per entrambi i partner: la creazione di nuovi posti di lavoro, una presenza rinnovata e arricchita e la crescita di fatturato sull’attuale performance regionale. Infine, i passeggeri saranno i beneficiari maggiori di questa partnership, grazie a un’offerta integrata di prodotti selezionati in un’area di oltre 300 metri quadri”.

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi