Trieste, 9 chef stellati si sfidano per beneficenza

imagazine_icona

redazione

4 Settembre 2018
Reading Time: 2 minutes

Appuntamento il 10 ottobre

Condividi

illycaffè e Barcolana propongono anche quest’anno Barcolana Chef, l’evento gastronomico che sarà protagonista nella settimana della cinquantesima edizione della regata con un nuovo format.

Nove chef stellati, tutti illy Chef Ambassador, il 10 ottobre proporranno agli ospiti della città un inedito show cooking: Eugenio Boer (Bu:r – Milano), Caterina Ceraudo (Dattilo – Strongoli), Pino Cuttaia (La Madia – Licata), Alfio Ghezzi (Locanda Margon – Trento), Antonia Klugmann (L’Argine a Vencò – Dolegna del Collio), Matteo Metullio (La Siriola – San Cassiano e Harry's Piccolo – Trieste), Giancarlo Morelli (Pomiroeu – Seregno e Ristorante Morelli – Milano), Claudio Sadler (Sadler – Milano) e Luigi Taglienti (Lume – Milano).

Ospitati da Alex Benvenuti e dallo chef Matteo Metullio all’Harry's Piccolo Restaurant & Bistrò, in Piazza Unità d’Italia, i 9 chef insieme al pasticcere Antonio Tufano prepareranno piatti ispirati al tema dell’acqua.

Acquistando un pacchetto di 9 piatti degustazione al prezzo di 75 euro, sarà possibile assaggiare tutte le creazioni degli chef. Al termine della serata si terrà un’asta benefica condotta dal giornalista enogastronomico Fabrizio Nonis: il ricavato della vendita dei biglietti di ingresso all’evento e quello dell’asta saranno devoluti da illy e Barcolana all’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, l’ospedale materno-infantile del Friuli Venezia Giulia. A introdurre gli ospiti e condurre alle degustazioni il pubblico sarà il “maestro di cerimonie” Franco Favaretto (Baccalà Divino). L’evento vedrà protagonisti anche una serie di partner d’eccellenza: Ca’ del Bosco, Prosecco DOC, Mastrojanni, Domori, Acqua Dolomia ed ERSA.

Per mantenere la tradizione di Barcolana Chef, l’11 ottobre gli chef vestiranno per un giorno i panni di velisti e, assistiti da skipper professionisti, si sfideranno nel Golfo di Trieste in una “regata stellata”.

I biglietti per la degustazione si acquistano online, sul sito web www.barcolana.it, grazie alla partnership con Musement. I biglietti saranno messi in vendita a partire dal 12 settembre e fino a esaurimento posti disponibili. Il ricavato sarà devoluto al Burlo, per acquisire strumentazione necessaria a incrementare le attività di diagnosi e cura dei più piccoli.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi