La Provincia di Gorizia si aggiudica la “Targa Blu – Honoris Causa”, premio assegnato alle amministrazioni proprietarie di strade che per ben quattro anni consecutivi abbiano ottenuto una progressiva riduzione dei dati, forniti dalle statistiche ufficiali di ACI-Istat (anno di riferimento 2012), relativi sia alla mortalità, che ai feriti e al numero di incidenti stradali.
L'assessore provinciale ai trasporti Donatella Gironcoli ha ritirato sabato al Teatro della Rosa di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara, il premio.
Giunto alla sesta edizione, il premio è organizzato dal Centro studi indipendente sulla Sicurezza stradale, con il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e del Comune di Pontremoli.
Si tratta di una “Certificazione di Qualità” che dà il giusto merito agli enti proprietari di strade che si siano distinti per aver contribuito allo sviluppo e alla realizzazione di una maggiore sicurezza sulle strade e al miglioramento della mobilità, attraverso iniziative tese alla riduzione del numero delle vittime e dei feriti causati dalla circolazione stradale.
Per le strade di loro competenza, hanno ricevuto la Targa Blu, nel nostro territorio regionale, la Regione e la Provincia di Trieste.
Commenta per primo