Dal Friuli l’iBook interattivo natalizio per bambini

imagazine_icona

redazione

29 Novembre 2018
Reading Time: 2 minutes

“I Giochi di Natale”

Condividi

È arrivato il primo iBook interattivo per bambini “I Giochi di Natale” della friulana Nonna Catia (Catia Gobbo). Si tratta di un libro digitale multimediale e interattivo con giochi e attività per bambini. Disegni da colorare, forme da scoprire, memory da risolvere, oggetti da accoppiare e molto altro, realizzati con i personaggi del libro “I Ladri di Regali” uscito alcune settimane fa e posizionatosi per diversi giorni in vetta alle classifiche di categoria di Amazon e Apple Book Store.

Il libro “I Giochi di Natale” in versione iBook è disponibile per iPad e iPhone all’interno del negozio virtuale Apple Books Store al prezzo di lancio di € 1,49 al posto di 3,99, raggiungibile anche dal sito nonnacatia.it

“Ho voluto realizzare questo libro interattivo” – racconta Nonna Catia – “per far divertire i miei piccoli lettori. Dopo il successo del racconto “I Regali di Natale” della collana “Le Fiabe delle Feste” mi piaceva l’idea di far giocare e imparare i bambini attraverso attività divertenti e immersive”

In più è stato attivato anche un “club virtuale” sul sito nonnacatia.it che consente agli iscritti di scaricare gratuitamente un Audiolibro con la voce narrante, gli effetti audio e le musiche di sottofondo. Ma non solo, disponibili al download anche i disegni da colorare coi personaggi del libro.

Questo libro è il primo volume di un’intera collana già in preparazione, dal nome di “I Giochi di Nonna Catia”. Le informazioni e i link per la prenotazione sono reperibili via web sul sito www.nonnacatia.it

 

A proposito dell’ideatrice Catia Gobbo

“Sono nata in Carnia nella terra degli Sbilfs e già questo è un gran privilegio. Ho avuto tanti nomi diversi ed è stato un gran presagio. Ho quattro fratelli più giovani di me e sono stata una tenera e spaesata mamma-bambina. Queste esperienze hanno impreziosito il mio carattere che conserva ancora intatto il suo lato fanciullesco, giocoso e fantasioso. Sono una nonna ma bambina nel cuore. Ed è bellissimo, mi permette un approccio empatico e spontaneo con il mondo dei piccoli. Stranamente l’input a scrivere l’ho avuto lavorando a contatto con gli anziani, i miei nonnini della casa di riposo. Loro hanno fatto nascere nella mia mente le prime “nonne nanne”, storie e filastrocche che poi ho dedicato alla mia nipotina Matilda. Fare dei disegni che esprimano il mio modo di essere, tanto quanto le parole, è sempre stato per me molto importante. L'obiettivo principale era renderli talmente semplici da poter essere copiati dai bambini. Il mio grande alleato è quindi il cerchiografo, dato che da un cerchio partono tutti i miei personaggi e gli oggetti che usano”.

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi