Pordenone, una primavera da spettacolo

imagazine_icona

redazione

1 Aprile 2019
Reading Time: 3 minutes

Si rianima il giardino piazza

Condividi

Al via il calendario di eventi in programma nel giardino ispirato alla ruralità allestito in piazza XX Settembre a Pordenone per volontà dell'amministrazione comunale grazie a Pordenone Fiere e Cia Pordenone. Fino al 19 maggio in programma laboratori per bambini e famiglie, musica, intrattenimento, sport, solidarietà.

Tutti i sabati e le domeniche pomeriggio saranno aperte le casette enogastronomiche, coi prodotti locali, e ci sarà il cavallo con la carrozza.

Il mercoledì pomeriggio – dalle 16 – è fisso l'appuntamento con Primavera in piazza, ciclo di laboratori ludico creativi gratuiti per bambini e famiglie a cura di Terra Mater. Venerdì 5 aprile alle 18 a vivacizzare l’atmosfera di penserà il quartetto di ottoni San Marco Brass Quartet della Società Musicale Orchestra e coro San Marco, che giovedì12 alle 18 porterà l’ensemble d’arpe WhatsHarp. Sabato 13 e domenica 14 aprile la mattina (dalle 9) sarà dedicata ai Bonsai. Gli Amici di Hikari propongono un evento dedicato ai bonsai con mostra, dimostrazioni, lavorazioni e consigli SOS. 

Il primo fine settimana di maggio (venerdì 3, sabato 4 e domenica 5) arriverà il Mercato Europeo con la sua vivacità e i suoi sapori. Venerdì 10 maggio alle 18 esibizione del Pollini Sax Quartet a cura della Società Musicale Orchestra e coro San Marco, mentre giovedì 16 alle 18 sarà la volta di C(H)IQ quintetto di clarinetti. Domenica 12 maggio dalle 9 spazio alla mobilità sostenibile con Bimbinbici a cura dell’Associazione Aruotalibera. 

Sabato 18 protagonista sarà la solidarietà con la Giornata del naso rosso a cura di Vipclaunando, mentre alle 16 si svolgerà lo speciale laboratorio conclusivo di Terra Mater. Venerdì 17 e domenica 19 maggio chiusura col botto con apertura del Giais On The Rock Festival, che poi proseguirà in pedemontana durate l’estate. Il concerto di venerdì (ore 21) vedrà protagonista la soprano internazionale Katia Ricciarelli, special guest del gruppo QueenMania.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Domenica 19 la pedemontana scenderà in piazza con stand di prodotti delle terra, artigianato, pro loco, amministrazioni che metteranno in vetrina la propria offerta turistica, enogastronomica e culturale. Alle 17.30 esibizione dei Danzerini di Aviano, alle 18.30 evento by Giais On The Rock Festival “Sei suonato? Che storia!” Spettacolo tra musica e teatro a cura di sei scuole di musica del territorio; alle 20.30 “L’arte dell’invisibile”, spettacolo tra musica e pittura dedicato a Leonardo da Vinci sempre by Giais On The Rock.

Saranno invece di ambito sportivo i seguenti appuntamenti: sabato 6 aprile ore 11.30 conferenza stampa “InternazionaliBNL d'Italia” a cura di ASD Tennis Club Pordenone; domenica 7 aprile gara ciclistica su circuito cittadino a cura della Ciclistica Bottecchia; giovedì 18 alle 18 presentazione squadre partecipanti al torneo di volley Memorial Barattin; venerdì 19 alle 18 Presentazione squadre partecipanti ai tornei di calcio “Gallini” e di pallavolo “Cornacchia”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi