Domani alle 17.30 inizia il lungo percorso che Kinemax (a Gorizia e Monfalcone) dedica al proprio pubblico con un fitto calendario (7 dicembre 2013 – 13 maggio 2014) di lirica e balletti trasmessi in diretta live HD dai migliori teatri del mondo. Si tratta di una vera e propria stagione, composta da otto titoli di lirica e tre di balletto alla quale è possibile accedere per spettacoli singoli o anche abbonarsi a costi molto vantaggiosi.
Un’occasione unica, per melomani e appassionati di danza, per assistere a performance di livello assoluto con la qualità video e audio del grande schermo in digitale.
E non a caso la stagione comincia con la “prima” più importante del mondo, quella del teatro lirico per antonomasia, La Scala di Milano, che – in omaggio a Verdi nel bicentenario dalla nascita – programma quest’anno “La Traviata”, uno dei titoli in assoluto più eseguiti ed amati del Maestro di Busseto. La diretta dai cinema inizia alle 17.30, per attendere dal backstage l’inizio in diretta alle 18.
Commenta per primo