Il Pinna Sub San Vito Libertas riporta dopo 10 anni il Friuli Venezia Giulia alle competizioni nazionali di fondo, con un’ottima prestazione nelle acque libere a Ravenna per il Campionato Italiano di fondo 2019.
In una competizione che ha contato 240 iscritti, fra i migliori atleti di tutto lo stivale, i sanvitesi si sono cimentati con la distanza di 2 km. Lo sforzo di Maria Benvenuto, Noemi Zaninotto, Linda Morassutti, Margot Castellarin, Beatrice Ros, Giorgia Tesolin, Tommaso Miorin, Davide Bombardella, Tommaso Bellotto Damiano e Vaccher è stato premiato con un piazzamento a metà classifica.
Data l’assenza decennale da questo tipo di gara, gli atleti friulani poco hanno potuto con lo strapotere dei più “navigati” laziali ed emiliani. Ma l’esperienza è stata comunque positiva.
I tecnici Andrea Vegnaduzzo, Giulia Venaruzzo, Max e Franco Popaiz e Daniele Perin hanno potuto raccogliere con soddisfazione i primi frutti del loro lavoro.
Il prossimo impegno per il Pinna Sub sarà già domenica 16 giugno per l'ultima prova del campionato regionale 2019. Giungerà a Trieste con la vittoria già in tasca, conquistata matematicamente nelle fasi precedenti.
Commenta per primo