Le pesche di Fiumicello conquistano il pubblico

imagazine_icona

redazione

16 Luglio 2019
Reading Time: < 1 minute

Successo per la 60^ edizione della Mostra regionale

Condividi

La sessantesima edizione della Mostra regionale delle Pesche di Fiumicello Villa Vicentina non ha deluso le attese, regalando cinque giorni di qualità sia dal punto di vista enogastronomico che artistico culturale.

Come tradizione, il concorso tra i diversi produttori ha visto in gara le migliori specialità di pesche del territorio. Ad aggiudicarsi il primo premio è stata l’Azienda agricola di Luigi Michelin, seguita sul podio da quella di Roberto Furlanut e da quella di Adriano e Mauro Pozzar. Baiutti è stato premiato per la miglior pesca moderna, Furlanut per la miglior nettarina e Rigonat per la miglior pesca tradizionale.

La cerimonia di premiazione si è svolta nel contesto di un convegno tecnico sul tema della promozione e valorizzazione territoriale al quale hanno partecipato Raffaele Testolin dell’Università di Udine, Ferdinando Cestari dell’Ersa, Fabio Comand di Bioplanet e il tecnico ortofrutticolo Sergio Boschian.

Uno spazio speciale è stato riservato anche alla storia della peschicoltura a Fiumicello, con gli interventi del nostro collaboratore Claudio Pizzin – memoria storica dell’evento – di Pietro Zandegiacomo dell’Università di Udine e di Marco Guani dell’Arpa.

Tra i premiati anche il fotografo Enzo Andrian, “per aver immortalato con la sua arte fotografica le emozioni della Festa delle Pesche con passione e professionalità per oltre un quarantennio”.

Visited 7 times, 1 visit(s) today
Condividi