Monfalcone, focus sulla salute del mare

imagazine livio nonis

Livio Nonis

18 Ottobre 2019
Reading Time: < 1 minute

A cura della Società Monfalconese di Mutuo Soccorso

Condividi

La Società Monfalconese di Mutuo Soccorso prosegue nell’approfondimento dei vari aspetti del territorio, con la serie di eventi che ne caratterizzano l'attività autunnale: un ciclo di conferenze intitolate “Il nostro mare: inquinamento e risorse”, in collaborazione con ricercatori OGS (Istituto nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale).

La prima serata ha riscosso notevole successo: un pubblico attento e interessato ha seguito l’esposizione tenuta dalla da Federica Nasi, ricercatrice OGS, su “I rifiuti in mare, una minaccia ambientale”. Dopo l’esposizione è seguito un dibattito nel quale il pubblico ha interagito con la relatrice presentando esperienze dirette e ponendo domande sull’uso quotidiano di materiali plastici di diverso tipo, nonché su riciclo e smaltimento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le altre conferenze si terranno nella sala espositiva dell’Associazione, in via Barbarigo 26 a Monfalcone, sempre di venerdì alle ore 18, la prossima il 25 ottobre sul tema “Ctenoferi (noci di mare) novità o problema per il nostro mare?”, con relatrice Alenka Goruppi, ricercatrice OGS. L’8 novembre sarà quindi la volta di “Biologia e pesca del tonno rosso”, relatore Diego Borme, ricercatore OGS. L’ingresso è libero e aperto a tutti.

Visited 4 times, 1 visit(s) today
Condividi