Due bisiachi alla conquista di New York

imagazine livio nonis

Livio Nonis

30 Ottobre 2019
Reading Time: 2 minutes

Il racconto dell’evento podistico dell’anno

Condividi

Siamo ormai agli sgoccioli nel countdown per l’evento sportivo più atteso dell’anno dai runners: la Maratona di New York. Domenica 3 novembre, il ponte di Verrazzano a Staten Island diventerà un puzzle multicolor di pettorine e runners fluorescenti con oltre 50.000 partecipanti, in trepida attesa per dare inizio ai 42.195 metri che attraversano i cinque borghi della città.

Anche due monfalconesi saranno presenti a questo evento “mondiale” e vestiranno due casacche prestigiose per la bisiacheria, quella del “Running Club 2 Monfalcone” e dell'associazione “Settembre inVita”.

Alessandro Bonini, che indosserà la maglia di Settembre inVita, bisiaco purosangue classe '72, da sempre appassionato di bodybuilding, nel 2007 ha partecipato al GranPrix di Vicenza A.I.N.B.B. arrivando terzo di categoria HP +177. Da qui inizia la sua passione per la corsa e nel 2011 si è cimentato nella prima mezza maratona a Trieste in 2h:04':49”. Nel 2014 ha iniziato la sua esperienza nel Running Club 2 Monfalcone, partecipando alle edizioni del Trofeo Provincia di Gorizia e a quasi tutte le edizioni delle Maratonine del Collio (Capriva), Gorizia, Unesco (Palmanova Aquileia), Trieste, Udine e Palmanova fino ad oggi. Nel marzo 2016 ha corso la sua prima Maratona, la Unesco City Marathon (da Cividale ad Aquileia) in 3h:51':39”; sempre nel 2016 ha corso la Maratona di Venezia. A maggio di quest'anno ha migliorato il suo personale sulla mezza maratona a Trieste in 1h:38':58”.

In tutta questa significativa attività è accompagnato e supportato dalla sua dolce metà Monica.

Luca Egarese vestirà la maglia del “Running Club 2 Monfalcone”. Si è avvicinato al podismo da una ventina d'anni  e solo per passione e per il mantenimento del fisico. Le sue gare fino a oggi sono state al massimo le mezze maratone: per la prima volta si approccia a correre una maratona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giovedì partenza per la Grande Mela: su imagazine.it i due atleti racconteranno al pubblico tutte le fasi che precedono la gara, nonché condivideranno le emozioni della maratona e il dopo gara.

Per ora, in bocca al lupo!

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi