Udinese Calcio sarà anche per la prossima stagione calcistica brand ambassador del Friuli Venezia Giulia. PromoTurismoFVG utilizza la notorietà nazionale e internazionale della squadra friulana come veicolo “naturale” della destinazione, puntando sulla promozione del territorio regionale e delle singole località che ne compongono l’offerta turistica. Al termine di un primo semestre di collaborazione, Udinese Calcio e PromoTurismoFVG hanno deciso di continuare e arricchire di contenuti la collaborazione allargando l’accordo a Lignano Sabbiadoro, Grado e Prosciutto di San Daniele.
Due le principali novità promozionali per la stagione 2019-2020: la brandizzazione delle felpe dei giocatori e il pullman personalizzato con le eccellenze del Friuli Venezia Giulia. I brand di Lignano Sabbiadoro, Grado e Prosciutto di San Daniele saranno infatti apposti sulle nuove felpe che i giocatori bianconeri indossano nella line-up iniziale delle partite in casa e in trasferta, inoltre le due località balneari personalizzeranno anche il pullman che accompagna i giocatori alla Dacia Arena e fuori regione.
L’Udinese e i suoi giocatori saranno quindi testimonial in Italia del territorio regionale in occasione di tutte le partite con l’obiettivo di attrarre l’attenzione del mercato interno, dei tifosi provenienti dalle città delle squadre ospiti, ma anche dalle regioni e dai Paesi vicini.
“Un brand, quello dell’Udinese, che per noi è volano a livello nazionale e internazionale delle eccellenze del territorio. La comunicazione delle attrattive di punta della regione come Lignano Sabbiadoro, Grado o Udine e le altre città di cultura e storia, così come le eccellenze enogastronomiche, ad esempio il Prosciutto di San Daniele e l’offerta turistica invernale con Sappada, Zoncolan e tutti i poli sciistici, diventa attraverso questo brand, immediata. Da qui l’ulteriore idea di quest’anno della brandizzazione delle felpe dei giocatori e della personalizzazione del pullman che accompagna i giocatori alla Dacia Arena, ma soprattutto in tutta Italia”, dichiara Lucio Gomiero, direttore generale di PromoTurismoFVG.
Commenta per primo