Monfalcone, grande danza per beneficenza

imagazine_icona

redazione

21 Dicembre 2019
Reading Time: 2 minutes

Evento organizzato dall’asd Coppelia

Condividi

Le allieve dell’a.s.d. e culturale Coppelia di Monfalcone, sotto la direzione artistica delle insegnanti Elisa e Manuela Tulliani, si sono esibite sul palco del Teatro Comunale di Monfalcone nello spettacolo benefico di danza “Io Ballo per Telethon” nell'ambito della Maratona Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

L'evento, ideato e promosso dalle due insegnanti monfalconesi, si è realizzato in collaborazione con il Comune di Monfalcone e ha visto esibirsi oltre alla scuola di danza Coppelia altre scuole di danza della regione: Styl Dance, Progetto Danza, A.s.d. il Ventaglio, Abidance, Brodway Dance, Salice Verde e i cantanti del CAM di Monfalcone.

Sul palco sono intervenuti l'assessore alla Cultura del Comune di Monfalcone, Luca Fasan, e Federico Riccardi di ICGEB (Area Science Park) di Trieste. Entrambi hanno sottolineato l'importanza della solidarietà e della ricerca.

Lo spettacolo è stato preceduto dalla conferenza su “Danza e Solidarietà”, tenuta  in occasione del Festival della Danza, promossa dal Comune di Monfalcone e da Stefano Donegà, ricercatore di ICGEB, sotto la direzione del professor Franco Pagani presso la scuola secondaria di I grado “G. Randaccio” di Monfalcone.

Gli allievi di tutte le scuole si sono esibiti su una grande varietà di balletti nei vari stili: classico, neoclassico, contemporaneo, modern jazz.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La kermesse si è conclusa sulle note di “All I want for Christmas is you” per augurare buone festività a tutti sottolineando l'importanza di questa manifestazione che permette di aiutare chi  soffre come recita lo slogan: “La ricerca può farci il regalo più grande!”

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi