Lignano, il Presepe di Sabbia conquista i turisti

imagazine_icona

redazione

10 Gennaio 2020
Reading Time: 2 minutes

Visitabile fino al 2 febbraio

Condividi

Natale da ricordare quello che ha visto protagonista il Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro, opera giunta alla 16^ edizione, fra le attività di punta del programma dei festeggiamenti del “Natale d’A…mare” di Lignano.

Già al 6 gennaio le presenze registrate nella tensostruttura adiacente alla Terrazza a Mare avevano superato le 50 mila unità, a dimostrazione di come il presepe sia diventato a tutti gli effetti un’attrazione simbolo del Natale del Friuli Venezia Giulia e non solo. Perché buona parte dei visitatori provengono da fuori regione e dall’estero, da Austria e Slovenia – ma anche Croazia e Ungheria – su tutte, per una percentuale di stranieri che si aggira intorno al 25%.

Siamo veramente soddisfatti per quello che è un grande risultato di tutta la città – ha commentato il presidente dell’Associazione Dome Aghe e Savalon d’Aur, Mario Montronee per prima cosa mi preme ringraziare le istituzioni, la Lisagest, le associazioni e i tanti volontari che hanno permesso la realizzazione di tutto questo grazie al loro impegno e alla loro passione”.

Il tema scelto per l’edizione 2019 è stato quello della Genesi e della Creazione del mondo, reso su sabbia, senza l’ausilio di alcun collante o sostanza chimica, grazie al talento dell’equipe di artisti internazionali dell’Accademia della Sabbia, composta da Irina Sokolova (Russia), Charlotte Kostner (Olanda) e Eda Kaytan (Turchia), capitanate dal maestro scultore Antonio Molin, per la direzione artistica di Patrizia Comuzzi.

La qualità delle opere e l’appropriatezza del tema sono state confermate dall’unanime giudizio del pubblico, che ha lasciato centinaia di messaggi sul libro presenze e migliaia di colorati biglietti di auguri appesi ai rami del tradizionale Albero di Yule.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per chi ancora non ha avuto modo di visitare l’opera, il Presepe rimarrà visitabile tutti i fine settimana fino al 2 febbraio con il seguente orario: i sabati dalle 14 alle 18 e le domeniche con orario continuato dalle 10 alle 18. Info: www.presepelignano.it

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi