Basket in carrozzina, Gradisca in scioltezza a Trento

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Gennaio 2020
Reading Time: 2 minutes

31-75 il risultato finale

Condividi

Trento – Castelvecchio Gradisca 31 – 75

Facile vittoria per la Castelvecchio Gradisca Basket in carrozzina in casa del Trento, valida per il campionato nazionale di serie B. Nonostante in questa occasione il roster dei gradiscani fosse a ranghi ridotti, a causa di assenze e malattie, gli unici sei giocatori della Castelvecchio presenti in campo hanno dimostrato sin dalle prime battute di gioco la loro forza e la loro indiscussa esperienza, nonché la capacità nel gestire la partita praticamente a senso unico.

La squadra gradiscana ha fatto vedere tecnica, schemi e buoni tiri a canestro, con un’ottima difesa e frequenti contropiedi che perforavano la difesa degli amici trentini. Sin dai primi momenti di gioco l’incontro è stato preso in mano a favore della squadra ospite che già a metà periodo vedeva chiudere in vantaggio il punteggio (40 a 12).

Nel prosieguo della gara qualche semplice rotazione portava al tiro tutti i giocatori dimostrando una buona collettiva preparazione in vista anche di futuri incontri. Nonostante qualche buon tiro da tre punti, portato a canestro dai gialli trentini, il tabellone vedeva comunque un risultato finale nettamente a favore dei bianco/blu gradiscani.

Con questa vittoria la Castelvecchio Gradisca conferma il secondo posto in classifica con 8 punti. Prossimo incontro, ultima partita del girone di andata, sabato 18 gennaio alle ore 18 al PalaZimolo di Gradisca d’Isonzo, contro il Verona.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Punti realizzati: Cappellazzo 4, Mucchiut 13, Slapnicar 22, Sejmenovic 10, Vitalyos 6, Arh 20.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi