Serata evento per le associazioni triestine di volontariato

imagazine_icona

redazione

29 Gennaio 2020
Reading Time: 3 minutes

Presentata “VolontariAMO”

Condividi

“VolontariAMO” è il titolo della serata di beneficenza in programma al Teatro Rossetti di Trieste sabato 7 marzo, alle 20.30, a favore delle associazioni di volontariato che collaborano con l’IRCSS materno infantile Burlo Garofolo, promossa dalla sezione di Trieste della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), su iniziativa di Stefano Gasperini de’ I Soliti Pooh e di Viviana Penso di Emporio Danza, in coorganizzazione con il Comune di Trieste e il patrocinio di Regione Friuli Venezia Giulia, Irccs Burlo Garofolo, Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina, Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Trieste. 

La serata di beneficenza, per la quale è già stata avviata la prevendita biglietti presso il Rossetti e i circuiti online (platea 16 euro; 13 per i gruppi superiori alle 10 persone; prima galleria 11 euro; seconda galleria 9 euro), è stata illustrata nel corso di una conferenza stampa tenutasi stamane in municipio a Trieste, alla presenza dell’assessore comunale alle Attività Economiche, Teatri ed Esof2020 Serena Tonel, del presidente della Lilt Trieste Bruna Scaggiante, di Stefano Gasperini e Viviana Penso.

Le associazioni tra cui sarà devoluto il ricavato, al netto delle spese, e che avranno l’opportunità di farsi meglio conoscere, sono: A.B.C. Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo ONLUS – A.G.M.E.N. F.V.G. Associazione Genitori Malati Emopatici Neoplastici – Arpa a dieci corde – Astro onlus, Associazione triestina ospedaliera per il sorriso dei bambini  – Centro di Aiuto alla Vita “Marisa” – Fondazione Luchetta Ota D'Angelo Hrovatin – Insù Associazione giovani diabetici sezione di Trieste – La Leche Legue Italia (Lega per l'allattamento materno) – Lega Italiana Fibrosi Cistica – Lilt, Lega Italiana per la lotta contro i tumori di Trieste – Mamme alla Pari – Scricciolo onlus.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sul palco si esibiranno La Tribute Band “I soliti Pooh” ed “Emporio Danza”, insieme alla violinista di talento Eleonora Montagnana, in arte “Orange”, e a Mia Gabusi, nuova insegnante di Ballando con le stelle.         Durante la serata verranno proposti i maggiori successi degli intramontabili Pooh e si esibiranno sui brani live i bravissimi ballerini di “Emporio Danza di Trieste ASD”, scuola di ballo triestina diretta dalla maestra Viviana Penso. Un abbinamento risultato vincente e accattivante già nello spettacolo tenutosi al Teatro Bobbio nel novembre 2018, che ha registrato il sold out. La show band triestina (che con questo concerto arriverà al sesto evento di beneficenza nei quattro anni dall’avvio dell’attività) si cimenterà anche in questa occasione in una esibizione unica per qualità musicale e coreografia.

Presentano Cristina Di Gleria e Raffaele Prestinenzi.

La direzione artistica è di Stefano Gasperini e Viviana Penso, lw scenografie di Chiara Barichello, la grafica di Anna Galavotti, video a cura di Denise Zerjal e Paolo Sinigaglia, coordinamento di Bruna Scaggiante.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi