Pieris, trionfo in onore di Kobe

imagazine livio nonis

Livio Nonis

31 Gennaio 2020
Reading Time: 3 minutes

Vittoria contro il Breg

Condividi

Un minuto di commozione e di silenzio con lo sfondo delle maglie numero 24 adagiate sulle recinzioni tra il campo e gli spalti, e con un “grazie di cuore” stampato sulla foto di Kobe Bryant donata al pubblico presente.  Perché anche a Pieris Kobe c’è.

Questo il preambolo emozionante della sfida tra i padroni di casa a il Breg. Buona la prestazione del Pieris targato Percorso Sicurezza che ha avuto ragione abbastanza facilmente di un avversario arrivato in bisiacaria senza due pedine importanti del quintetto base.

A parte le prime battute di gioco, la squadra isontina ha sempre tenuto sotto controllo l'incontro facendo ruotare tutti i dodici giocatori della panchina permettendo al coach Andrea Inglese di provare molti schemi, sia difensivi che offensivi. Dall'altra parte Sancin ha provato, con diverse alchimie difensive, ad arginare i lunghi locali, non c'è riuscito in quanto la diversità fisica delle due squadre è stata evidente.

Da segnalare che dieci dei dodici giocatori del Pieris scesi in campo sono andati a referto, quattro dei quali in doppia cifra, mentre da parte giuliana da segnalare un incontenibile Celin (ha messo a segno 30 punti), miglior realizzatore della serata.

Fin dall'inizio si vedono due impostazioni diverse della partita, Pieris che ragiona con i portatori di palla e serve i lunghi sotto canestro (Dreas e Bragato), mentre il marcamento a uomo del Breg fa intercettare diversi palloni che tengono la partita in equilibrio per metà tempo. Poi, dopo il time-out di Inglese, il ritmo cambia e il vantaggio per i locali comincia a lievitare: al riposo lungo si statalizza sul +14, con il picco di +18 a 8' (45 a 27).

Il terzo periodo inizia con il Breg che si mette a uomo a tutto campo con molta aggressività per poi ritornare a zona quando i locali superano la metà campo. Questo però non porta nessun vantaggio, anzi Percorso Sicurezza allunga fino al +25 (73-48) al 6' del quarto periodo.

Ottime le prove dei soliti Pesci e Dreas e da segnalare, tra l'altro, due grosse prestazioni di Maddalena e Quintabà: per il sottoscritto i migliori in campo. Oltre il già citato Celin, da segnalare per i giuliani l'ottima prova del capitano Nadlisek.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il pubblico ha incitato con entusiasmo e con molta educazione le proprie squadre. Per il Pieris ora arrivano due trasferte consecutive: alla fine di questo tour si vedranno le vere ambizioni della squadra della presidente Paola Ferfoglia.         

 

PERCORSO SICUREZZA – BREG “B” 84 – 61 

PERCORSO SICUREZZA: Dreas 13, Bragato 2, Vecchiet 8,  Quintabà 12, Pesci 18, Carotenuto 3, Crocamo 5, Bean, Minocci 6, Termini 2, Maddalena 21, Pasqualini 2. Allenatore: Inglese.

BREG “B”: Stepancic, Fonda 3, Valenti 2, Celin 30, Buzzi, F. Bole, A. Bole 4, Nadlisek 10, Formigli 4, Oblak 8. Allenatore: Sancin.

ARBITRO: Sissot di Monfalcone.

NOTE: Parziali: 23-15, 49-35, 68-48, 84-61. Nessuno uscito per 5 falli. Tiri Liberi: Percorso Sicurezza 11/15,  Breg 14/24. Tiri da Tre: Percorso Sicurezza 3/19, Breg 3/12.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi