Ronchi, la Roen Est acquisita dalla CCCHE

imagazine_icona

redazione

6 Febbraio 2020
Reading Time: 2 minutes

Si forma un gruppo da 200 milioni di fatturato

Condividi

CCC Holdings Europe S.p.A. (“CCCHE”), società finanziaria con sede in Italia, specializzata nel settore del riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione (HVACR), ha annunciato oggi l’acquisizione di Roen Est S.p.A. (“Roen Est”) di Ronchi dei Legionari, produttore italiano leader nel settore degli scambiatori di calore e unità di ventilazione per i segmenti industriale e commerciale dell’HVACR in Europa.

Roen Est, con i suoi circa 400 dipendenti e due sedi in Italia e Slovacchia, nel 2019 ha registrato un fatturato di 35 milioni di euro. A partire dal 1983, anno della sua fondazione, Roen Est si è posizionata sul mercato come produttore leader in Europa di batterie su misura e unità di ventilazione, con circa due terzi delle vendite legate all’export. La gamma di prodotti refrigeranti naturali di Roen Est e il design ad elevata efficienza contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale e alla lotta contro il riscaldamento globale.

“L’industria HVACR in Europa offre grandi opportunità di crescita e consolidamento” ha dichiarato Greg Deldicque, presidente e CEO di CCCHE. “Siamo impazienti di lavorare con il forte team di Roen e così stimolare uno sviluppo ulteriore dell’azienda. Questa è solo la prima: abbiamo previsto infatti di acquisire da tre a cinque aziende nei prossimi 24 mesi, lungo un percorso che ci porterà a creare un gruppo in grado di vantare un fatturato superiore a 200 milioni di euro”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CCCHE si occupa di investimenti in aziende europee appartenenti al settore HVACR del medio mercato con fatturati compresi tra 10 e 150 milioni di euro. Gli investimenti riguardano aziende per produzioni OEM, service e installazione, nonché imprese attive nell’ambito della distribuzione, sotto la guida dell’imprenditore Greg Deldicque e con il supporto dei consulenti senior Didier Da Costa, Eric Parrot e Jean-Pierre Xiberras. Altri investitori sono Italmobiliare S.p.A., Luca e Alberto Pretto.

“Con CCCHE – ha affermato Giovanni Bordin, CEO di Roen Est dal 2012 – ha inizio una fase stimolante di crescita e di evoluzione. Insieme, puntiamo a far crescere l’azienda in modo organico, anche attraverso acquisizioni e facendo leva sulla storia e le relazioni commerciali consolidate di Roen Est, nate fin dalla sua fondazione nel 1983″. 

Visited 15 times, 1 visit(s) today
Condividi