Sono state consegnate oggi all’Ospedale di Palmanova le prime 10.000 mascherine chirurgiche frutto della raccolta fondi promossa dal Forum Giovani del Comune di Palmanova. I primi giorni della prossima settimana arriveranno altre 1.200 mascherine FFP2. In poco meno di due settimane sono stati raccolti oltre 27.000 euro, tra donazioni sulla piattaforma Gofundme e bonifici al conto dedicato: oltre 400 i soggetti che hanno devoluto del denaro per la causa.
“Una grandissima risposta di solidarietà. Come Forum siamo impegnatissimi a reperire i materiali: operazione non facile in questa situazione d’emergenza diffusa. Appena i materiali ci vengono forniti li portiamo subito agli operatori sanitari. Da noi e da tutti loro un sentito grazie a coloro che hanno contribuito alla sottoscrizione”, così Thomas Trino, assessore comunale alle politiche giovanili, assieme a Giulia Calabrò, a nome di tutti i ragazzi del Forum Giovani.
“Dopo l’acquisto di questi primi due lotti – aggiunge Calabrò – stiamo lavorando per ricevere anche visiere e tute di protezione, utili a difendere medici e personale sanitario dal contagio. I tempi non saranno brevissimi ma stiamo facendo di tutto per consegnare i dispositivi il prima possibile”.
La sottoscrizione è ancora aperta. Basta andare sul sito www.gofundme.com e cercare “Acquisto dispositivi sicurezza Ospedale Palmanova”.
In alternativa è attivo un conto corrente bancario intestato al Forum Giovani di Palmanova IBAN: IT 14 Q 05484 12303 CC0531000277 BIC: CIVIIT2C (le donazioni vanno fatte con causale: Raccolta fondi per ospedale).
Commenta per primo