Monfalcone, tre progetti a sostegno degli operatori sanitari

imagazine livio nonis

Livio Nonis

6 Aprile 2020
Reading Time: 2 minutes

Promossi dall’associazione Settembre inVita

Condividi

Sono tre gli obiettivi che l'Associazione Settembre inVita di Monfalcone desidera raggiungere per arricchire le strutture tecniche e operative dell'ospedale San Polo di Monfalcone e della Croce Rossa Italiana.

Il primo obiettivo è l'acquisto di materiale di protezione individuale (mascherine, mascherine chirurgiche e mascherine FFP2) e due termometri laser per la misurazione della febbre a distanza. Le mascherine, previo accordo con le istituzioni, andranno distribuite in base alle necessità del territorio di Monfalcone, con particolare attenzione a chi è in prima linea in questo momento d’emergenza, medici, infermieri, operatori socio sanitari, protezione civile, forze dell'ordine, autisti e tutte le persone che in questo momento si trovano in prima linea ad affrontare questo nemico invisibile.

Il secondo obiettivo è la raccolta di fondi destinata a implementare il contributo per l’acquisto di un’ambulanza per la Croce Rossa di Monfalcone che ora, per l’emergenza, ha a disposizione due vetture attrezzate; si cerca di metterne a disposizione una terza per dare più servizio e sicurezza al territorio.

Terzo obiettivo è dotare il pronto soccorso di Monfalcone di una strumentazione per il monitoraggio in telemetria di pazienti ricoverati in osservazione a causa del COVID-19: la donazione di questo strumento renderà ancora migliore l’assistenza per le persone che accedono alla struttura e rimarrà installata presso il pronto soccorso anche al termine dell’emergenza sanitaria, contribuendo con una concreta innovazione per il reparto.

Come aiutare l'associazione:

bonifico bancario sul conto intestato a: ASSOCIAZIONE SETTEMBRE inVITA, presso BCC Staranzano e Villesse, IBAN IT06T0887764660000000345796, causale donazione per emergenza COVID-19;

acquistando i biglietti per gli spettacoli o gli eventi organizzati dall’Associazione; acquistando i gadget presso i banchetti presenti in occasione di svariati eventi sul territorio.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi