Una dotazione di 2.800 paia di guanti, 200 mascherine modello FP2, 700 FP3 e 900 mascherine chirurgiche. È quella che l'amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari, grazie al coinvolgimento della Protezione civile regionale, mette a disposizione degli 11 medici di medicina generale e dei 3 pediatri di libera scelta operanti nella cittadina.
La consegna, a cura dei volontari della Protezione civile comunale, sarà effettuata martedì.
“Abbiamo pensato alla sicurezza dei nostri medici e dei loro pazienti – hanno dichiarato il sindaco Livio Vecchiet e l’assessore comunale alle politiche sociali, Gianpaolo Martinelli, presenti all’arrivo della dotazione a Ronchi assieme al coordinatore della Protezione civile comunale, Michele Micheluzzi, e al dottor Luigino Cataldi in rappresentanza dei medici ronchesi – non solo per quel che riguarda l'attività ambulatoriale. Si tratta di una dotazione che pensiamo di implementare qualora ve ne fosse la necessità”.
I medici di medicina generale, così come i pediatri, vivono una situazione di estrema emergenza in queste settimane: da qui la decisione della municipalità cittadina.
Commenta per primo