Softball, la Castionese si rimette in moto

imagazine livio nonis

Livio Nonis

8 Giugno 2020
Reading Time: 2 minutes

Iniziati gli allenamenti

Condividi

È un buon periodo come reclutamento di giovani e giovanissime per la Castionese Softball, il lavoro nelle scuole nei mesi precedenti lo stop per pandemia sta dando buoni frutti.

Gli allenatori, infatti, collaborano con le primarie di Castions di Strada, Mortegliano e Lavariano, portando avanti progetti impostati dalla federazione nazionale. Finora si sono tesserate tra ragazze (under 12) e ragazzine (under 10 o esordienti) quasi una trentina di atlete.

La Castionese Softball è una società che vanta tre titoli italiani giovanili conquistati nel 1985 e 1987 nella categoria cadette e nel 1992 nelle Juniores. L’ultimo tricolore risale al 2017, anno della vittoria del campionato di Serie B seniores.

Da qualche giorno e con le dovute precauzioni, sul diamante di via Udine – tra i più belli e attrezzati del FVG (se quest'anno si fossero disputati i campionati europei senior di softball la finale si sarebbe giocata qui) – ci si allena in piccoli gruppi, a giorni alterni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Due i coach per le Under 12, Marco Dazzan e Mauro Cumero, mentre della categoria Esordienti (under 10) si occupa Andrea Zamaro.

Ora ci sono altri due ostacoli da superare a cui il presidente Gian Antonio Marcon con la sua signora, il coach Chiara Turolla, stano lavorando: far giocare le ragazze almeno a livello regionale (ci sono altre due squadre una a Ronchi e una a Castions delle Mura), aspettano le linee guida, e l'organizzazione dei centri estivi che sono il culmine dell'attività con i giovani.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi