Dal 15 giugno fino al 6 settembre sarà attivo il servizio di guardia medica turistica a Grado al fine di garantire le prestazioni assistenziali richieste da tutti i turisti italiani e stranieri, anche extracomunitari, dai lavoratori stagionali e dai cittadini non residenti a Grado che si trovino occasionalmente in temporaneo soggiorno nella località balneare, anche se non in possesso di documenti che attestino il diritto di assistenza sanitaria ed escludendo i cittadini residenti perché dovranno far riferimento al proprio medico di medicina generale.
"Anche quest'anno si rinnova il servizio di guardia medica per i turisti della città di Grado: un servizio di assistenza sanitaria che la Regione e ASUGI mettono a disposizione per i turisti della città balneare", dichiara il Vicepresidente del FVG, Riccardo Riccardi.
I turni di assistenza saranno organizzati con orario continuato 8-20 per il turno diurno, con la presenza di un medico per turno che garantisca in via prioritaria l’attività ambulatoriale.
Durante tale turno il medico concorderà con il richiedente l’orario in cui effettuerà la visita, tenuto conto degli utenti in sala d’attesa o eventuali altre esigenze di servizio.
Per eventuali ulteriori richieste di visite domiciliari potranno essere rivolte nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, ai medici di medicina generale operanti presso il Comune di Grado.
Nelle fasce orarie notturne 20-8, le prestazioni domiciliari saranno garantite dal servizio di continuità assistenziale di Grado. Per quanto riguarda le prestazioni di carattere urgente saranno garantite dal punto di primo soccorso di Grado.
Commenta per primo