Monfalcone, al via il “Marina Julia Summer Festival”

imagazine_icona

redazione

7 Luglio 2020
Reading Time: 2 minutes

Gli appuntamenti del fine settimana

Condividi

Venerdì 10 luglio prende il via a Monfalcone il “Marina Julia Summer Festival”. Si inizia alle 17.30 con un evento dedicato ai bambini per trascorrere un pomeriggio al mare in compagnia dei libri e della voce degli operatori della cooperativa Damatrà: “Storie per un’estate con il lieto fine”.

Sabato 11 luglio, dalle 18.30, il MOCA, Festival musicale internazionale diretto da Simone D’Eusanio, si sposta prima in centro a Marina Julia con Bill Lee Band (blues jazz) e poi, alle 20.30, in spiaggia, con Dalyrium Bay (garage folk).

La programmazione di “Monfalcone estate” prevede la creazione di un calendario di attività culturali che mirano a valorizzare la città di Monfalcone, il territorio e il litorale di Marina Julia, per la prima volta con il coinvolgimento dei rioni che sono il cuore pulsante della città.
Al via anche il progetto che vedrà la Biblioteca Comunale proporsi nei rioni Aris-San Polo, Romana Solvay e Largo Isonzo nelle sere di luglio e agosto con appuntamenti di lettura ad alta voce con i Lettori in Cantiere e con “Musica e storie per le famiglie” a cura di Michele Budai e Nikla Petruška Panizon grazie alla collaborazione dell’associazione “Il giardino musicale”.

Queste in particolare le sedi: mercoledì 8 e 29 luglio il giardino Depetris (via Stoppani) nel rione Aris-San Polo, mercoledì 15 luglio e 5 agosto all’incrocio tra via Valentinis e via Tartini nel rione Romana Solvay, mercoledì 22 luglio e 12 agosto il giardino Fallaci (via Isonzo) nel rione Largo Isonzo. Tutti gli incontri inizieranno alle 20.30.

Clicca qui per consultare tutti gli eventi di Monfalcone Estate

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi