Turriaco, successo per la cena in rosso

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Luglio 2020
Reading Time: 2 minutes

Seconda edizione dell’evento

Condividi

Non è stato facile riorganizzare per la seconda volta la “cena in Rosso” a Turriaco: il lockdown aveva messo in dubbio questo momento di riflessione e di solidarietà.

Il fine era quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza di genere e l'amministrazione comunale, l'Auser e la Pro Loco di Turriaco sono riusciti nell'intento, portando a termine il progetto che è stato finanziato anche dalla Regione Friuli Venezia Giulia. 

Gli ospiti sono arrivati in 80 e si sono attenuti alle regole. Grande soddisfazione da parte dei ristoratori partecipanti: il Bar Adriatica, il Baretto 19, Bisboccia bar birreria Gourmet, l'Osteria tal Curtivon, la Pizzeria My Way, la Trattoria al Peon, le aziende agricole Brumat e le Risare, che nella serata hanno avuto modo di presentare se stessi e la propria attività.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il menù ha visto prevalere il colore rosso: insalata di mare per antipasto, quindi gnocchetti al salmone, baccalà in rosso e, come dessert, gelato fragole al limone, il tutto condito da vino “rosso”.

Di effetto l'allestimento: piazza Libertà era colorata di rosso e ripopolata a dimostrazione della sensibilità sul tema e della gran voglia di partecipazione degli abitanti di Turriaco e non solo. Il ricavato della serata sarà devoluto a favore dell'Associazione GOAP Onlus di Trieste – centro anti-violenza sulle donne.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi