Campolongo Tapogliano, riaperti i parchi gioco

imagazine livio nonis

Livio Nonis

16 Luglio 2020
Reading Time: < 1 minute

Dopo la chiusura per la pandemia

Condividi

A Campolongo Tapogliano dopo oltre quattro mesi, terminato il lockdown, sono stati tolti i sigilli ai due parchi gioco in paese, uno a Campolongo, nell'area sportiva tra il campo di calcio e quello del tennis, e uno in piazza a Tapogliano.

Una squadra della protezione civile ha tolto le strisce bianche e rosse che impedivano a bambini e bambine di andare a giocare, ha tagliato l'erba, pulito dalle cartacce che qualcuno aveva lasciato nelle vicinanze, e sanificato tutti i giochi, uno ad uno. Un lavoro certosino svolto con meticolosità, al fine di garantire il massimo della sicurezza a tutto l'ambiente.

I più felici sono stati i bambini e le bambine che si sono riappropriati di un luogo per loro famigliare, dove possono rincorrersi sul prato, arrampicarsi sulle corde o dondolarsi sui cavallini a molla. Un bel lavoro della protezione civile locale.

Ora il coordinatore Andrea Decorte sta organizzato un aggiornamento per rinfrescare il gruppo nell'uso delle motopompe, considerato il fatto, come si è visto ultimamente, che è sempre possibile un repentino cambio delle condizioni atmosferiche, per cui possono arrivare anche precipitazioni improvvise e insistenti, rovesci e allagamenti, e pertanto bisogna essere pronti a ogni avversità.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi