Baseball, Europa e Bears allo scontro verità

imagazine livio nonis

Livio Nonis

27 Agosto 2020
Reading Time: 2 minutes

Torna il campionato di Serie C

Condividi

Si riprende a correre tra le basi nel campionato di serie C, con l'Alpina Junior Iscopy leader della classifica che prolunga le ferie in quanto ferma per il turno di riposo.

La partitissima della giornata vedrà di fronte la seconda forza del campionato, l'Europa Sager, e i Bears di San Lorenzo Isontino che al momento sono terzi; all'andata vinse per un solo punto la squadra friulana perciò è difficile fare previsioni visto anche lo stop di 2 settimane. Chi prima riprenderà il ritmo gara avrà una marcia in più.

L'Europa scenderà in campo al completo con la voglia di far bene, gli allenamenti non sono mai stati sospesi e tutto il team confida in una buona prestazione con l'intento di riacciuffare il vertice della classifica. In casa Bears la partita contro l’Alpina ha dato un forte segnale di ripresa perché, a dispetto dell’andata, si giocherà ad armi pari, con un lanciatore partente per entrambe le squadre, ecco perché ci si aspetta una bella partita fin dai primi inning.

Per Stefano Ocera sarà “ritornare” a Castions sarà come tornare in un campo che sa di famiglia e che è pregno di bellissimi ricordi, visto che per molti anni è stato nelle file dell'Europa.

Nell'altro incontro Porcia Baseball riceve sul proprio campo i Ducks di Staranzano. All'andata la partita si risolse all'ultimo inning con la vittoria dei Ducks: i padroni di casa mettono in campo una compagine nuova, piena zeppa di neofiti che cercheranno di rendere difficile la vita alla squadra di Staranzano, composta ugualmente da atleti giovanissimi che si presentano motivati alla prima sfida del ritorno di campionato, grazie anche agli approfondimenti tecnici per molti di loro durante la presenza delle rappresentative giovanili nazionali e regionali sul diamante di Staranzano nella prima settimana della seconda metà di agosto.

Le gare inizieranno alle ore 15.30: Europa Sager – San Lorenzo Bears sul campo di via Tolmezzo a Castions delle Mura, Porcia Baseball – Staranzano Ducks si giocherà sul campo Comunale Gaspardis, piazzale Atleti Azzurri d'Italia a Ronchi dei Legionari; a riposo Junior Alpina.

La classifica: Junior Alpina Iscopy 1000 (4v – 0p; 59 p fatti, 11 p subiti); Europa Sager 750 (3-1; 32-19); San Lorenzo Bears 500 (2-2; 26-21), Staranzano Ducks 250 (1-3; 18-46); Porcia Baseball 0 (0-4; 16-54).

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi