L’ Associazione disabili “PRG GROUP FVG”, il cui scopo principale è aiutare le persone in difficoltà nell’inserimento all’interno della società, si dedica anche all’organizzazione di eventi nel territorio del Friuli Venezia Giulia, con lo scopo di raccogliere fondi per supportare tutte le spese dell’associazione e interventi a favore degli associati.
Attualmente il primo obiettivo è acquistare un mezzo per trasportare i ragazzi disabili per i vari eventi. La richiesta è stata inoltrata all'Imobility (www.imobility.eu), un'azienda che opera a Gemona del Friuli e nel territorio Italiano e che offre soluzioni per il trasporto disabili in carrozzina e l’allestimento di veicoli con ausili per l'adattamento per la guida.
Per arrivare a questo obiettivo verranno sviluppati progetti che coinvolgono gli associati e i sostenitori onde poter raggiungere gli scopi definiti in fase di costituzione associativa.
Nel settore del sociale hanno già operato nell’isontino per aiutare un associato che era grave difficoltà. A Udine è stato importante trovare dei fisioterapisti e massaggiatori per una persona a cui una grave malattia aveva reso difficoltosa la possibilità di camminare, al fine di iniziare un periodo di riabilitazione.
Ci sono ancora altri obiettivi da raggiungere: uno è quello di realizzare una stazione radio in collaborazione con la sede Principale PRG GROUP Network.
Dal giugno 2020 c'è anche uno studio di registrazione gratuito, grazie a un accordo con Adidas, Vice Italia e il cantante rap Sfera Ebbasta.
Il perché di queste collaborazioni con le radio è quella di dare la possibilità ai ragazzi di essere inseriti al loro interno per fare delle trasmissioni radiofoniche. Al progetto collaborano anche due televisioni.
Commenta per primo