Gorizia, approvati gli sconti sulla TARI

imagazine_icona

redazione

30 Settembre 2020
Reading Time: < 1 minute

In seguito all’emergenza Covid

Condividi

Il consiglio comunale di Gorizia ha approvato all’unanimità la delibera che abbatte l’80% dei costi variabili della Tariffa rifiuti per una serie di attività economiche rimaste chiuse durante il lock down per un totale di 415 mila euro.

L’iter si sviluppa in più fasi: il pagamento della bolletta al 75% rispetto alla tariffa del 2019 e l’attuazione complessiva dello sconto dell’80% nel saldo che sarà inviato a novembre. Se qualcuno ha pagato di più riceverà, quindi, un rimborso. La misura riguarda diverse categorie, dagli alberghi ai negozi di abbigliamento, ferramenta, librerie, carrozzerie, bar e uffici. Sono compresi anche attività industriali e artigianali. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Si tratta di un primo intervento riguardante l’abbattimento di una parte della tassa rifiuti che va a sommarsi a tutte le misure finora attuate a sostegno dell’economia – commenta il sindaco, Rodolfo Ziberna – dalla Tosap ai contributi alle imprese per lavori di ristrutturazione di immobili, dagli aiuti alle famiglie al recupero di alloggi popolari. Ringrazio il consiglio comunale che ha capito l’importanza di questo intervento e lo ha approvato all’unanimità”.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi