Anche se con i dubbi che l’andamento della pandemia comporta, si già sta parlando del carnevale monfalconese 2021. Tutto è ancora in fase di studio, la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati, la “Cantada” che riempiva piazza della Repubblica, anche se quest'ultima si farà magari in fase ridottissima come è successo lo scorso anno, anche solo in streaming, con il famoso testamento di sior Anzoleto, preceduto dalla famosa frase del notaro Gratariol “anca con la piova o se tira vento.. (dallo scorso anno) o con la pandemia sia data lettura al testamento”, una tradizione che non deve venire mai meno, e questa famosa frase la sentiremo anche nel prossimo carnevale.
Quello che sicuramente verrà stampato sarà il numero unico della “Cantada” il giornale satirico che prende in giro un po' tutti, nella bisiacaria.
Anche quest'anno la Pro Loco di Monfalcone in occasione della realizzazione della CANTADA offre a tutti la possibilità di poter collaborare alla pubblicazione del giornale, ricercando disegnatori, vignettisti, scrittori di racconti, poesie, battute, barzellette, giochi, rebus, o quant'altro si possa pubblicare, che saranno accolti tra i già 60 collaboratori.
Da quest'anno, inoltre ci sarà una novità: la partecipazione dei rioni di Monfalcone, con delle pagine dedicate. Chi desidera far parte dello staff è invitato a contattare la sede della Pro Loco di Via Mazzini 3, oppure telefonare allo 0481 411525.
Commenta per primo