L’Università degli Studi di Trieste inaugura, lunedì 3 febbraio, il proprio 90° anno accademico.
Ospite d’onore sarà il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Maria Chiara Carrozza. Sarà presente anche il Presidente della CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, Stefano Paleari.
La cerimonia si svolgerà nell’Aula Magna dell’edificio centrale dell’Università in Piazzale Europa a Trieste, con inizio alle ore 14.45, e si aprirà con la relazione del Magnifico Rettore Maurizio Fermeglia.
La prolusione scientifica quest’anno verrà affidata al professor Giannino Del Sal, docente di Biologia applicata e Direttore del Dipartimento di Scienze della Vita, che svolgerà un intervento dal titolo “L’integrazione di approcci nelle grandi sfide sanitarie: il problema cancro”.
Nel corso della cerimonia sono previsti gli interventi del Ministro Maria Chiara Carrozza, della Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, del Presidente della CRUI, Stefano Paleari, e dei rappresentanti del personale tecnico amministrativo e degli studenti.
La cerimonia proseguirà con la premiazione delle migliori matricole iscritte all’anno accademico 2012/2013 e sarà conclusa dal coro dell’Università di Trieste con il tradizionale “Gaudeamus” e con il brano “Psallite Deo” di J.S. Bach.
Commenta per primo