Sordità nei neonati, raccolta fondi per nuovi strumenti a Monfalcone

imagazine livio nonis

Livio Nonis

7 Dicembre 2020
Reading Time: 2 minutes

Grazie all’Associazione Vanessa Onlus

Condividi

Nonostante la pandemia prosegue l’impegno dell'Associazione O.n.l.u.s. Vanessa, che nella raccolta fondi per l'acquisto di un sistema medico di screening uditivo neonatale da donare alla Pediatria dell’ospedale di Monfalcone.

Il sistema per otoemissioni ABR Madsen Accuscreen è un dispositivo palmare leggero e portatile per lo screening OAE e ABR, che rappresenta un'alternativa portatile e leggera ai più ingombranti sistemi in commercio, per un esame della cura otologica da effettuare ai bambini appena nati per superare l'handicap della sordità.

Si ottengono i risultati dei test in pochi minuti o perfino secondi. Grazie a un esclusivo algoritmo, il dispositivo Madsen Accuscreen per lo screening uditivo neonatale può quindi effettuare il test OAE e/o ABR completo in poco tempo.

Il progetto è ambizioso e i volontari dell'associazione si stanno impegnando con ogni mezzo, anche con piccole lotterie. Tuttavia, rispetto al passato, verranno a mancare le numerose manifestazioni di dicembre, come spettacoli musicali o gare sportive.

Ma l’associazione non si dispera, convinta che l’obiettivo potrà essere raggiunto con l'aiuto di tutti: chi lo desidera può infatti contribuire con una donazione (causale Aiutaci ad Aiutare IBAN C.C.B. IT02N0887764660000000338549 C.F. 900035950311 B.C.C. di Staranzano e Villesse – Soc).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sede sociale dell'Associazione O.n.l.u.s. Vanessa è in via Vittorio Veneto 117 a Staranzano (mail: vanessa29onlus@libero.it; sito internet www.associazioneonlusvanessaguido.it; facebook Associazione Onlus Vanessa Guido): per eventuali informazioni contattare il referente/delegato Raffaele Digiacomo al numero di telefono 342 7810970.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi