Udine, l’Università si presenta

imagazine_icona

redazione

3 Febbraio 2014
Reading Time: 2 minutes

Salone dello Studente 2014

Condividi

Il Salone dello Studente è un’occasione per entrare in contatto con la realtà universitaria, visitando una delle principali sedi dell’Università di Udine: quella presso i Rizzi.
Il salone 2014, organizzato dall’Università, si terrà venerdì 7 e sabato 8 febbraio
Durante le giornate saranno presentati i corsi di studio (obiettivi formativi, attività di ricerca, testimoni significativi) e allestiti stand sia per l’offerta formativa sia per i servizi dell’Ateneo e delle altre realtà territoriali.

Entrambi i giorni sarà possibile assistere alla presentazione dei corsi di studio dell’area di interesse. In ognuna delle due mattinate saranno presentati tutti i percorsi attivati all’Università di Udine e presso gli stand appositamente allestiti i tutor dei corsi saranno disponibili per rispondere a ogni necessità.

Gli organizzatori rendono noto che, rispetto alle edizioni passate, quest’anno sono in programma diverse novità: l’area Relazioni esterne fornirà un servizio di accoglienza al Salone dello studente facendo conoscere la “realtà aumentata“, per far entrare i partecipanti in modo nuovo e originale all’interno dell’Università.

Inoltre verrà presentato in anteprima un nuovo servizio per gli studenti: l’International Career Center, strumento che, attraverso la collaborazione di numerose aziende locali e internazionali, dovrebbe consentire nuove opportunità ai laureati dell’Ateneo udinese.

Infine sarà possibile partecipare alle simulazioni dei test di ammissione per i corsi di Medicina, Economia e Scienze dell’Architettura, previa iscrizione inviando una email all’indirizzo cort@uniud.it:  sarà così offerta agli studenti l’opportunità di mettersi alla prova con qualche mese di anticipo sia sui contenuti che sul modo di affrontare un momento così importante. 

Per le scuole superiori che lo desiderano, verrà messo a disposizione un servizio bus-navetta gratuito: dalla stazione dei treni di Udine, da piazza I maggio e dal Centro studi (v.le Leonardo da Vinci) a partire dalle ore 8.15 con rientro dal polo scientifico a partire dalle ore 12.30 circa. Per gli istituti che ne faranno richiesta sarà possibile, inoltre, usufruire della mensa universitaria dell’ERDISU (costo indicativo Euro 6,60 a pasto) presso la sede di via delle Scienze, nel giorno di venerdì 7 febbraio e presso la sede di v.le Ungheria nella giornata di sabato 8 febbraio.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi