Completati i lavori di ristrutturazione alla canonica di San Canzian d’Isonzo. Lo scorso 13 dicembre, infatti, il parroco don Francesco Maria Fragiacomo ha benedetto la struttura che, dal mese di settembre, è stata sottoposta ad interventi di manutenzione straordinaria relativamente alla copertura.
I lavori, che si sono conclusi a novembre, sono stati diretti dall’architetto Mauro Attura, eseguiti da un’impresa del territorio e seguiti dalla Sovrintendenza e dalla Curia.
Le spese sostenute sono state quasi interamente coperte dai contributi erogati, in egual misura, dalla Regione e dalla Curia attraverso la raccolta dell’8 per mille. Con i fondi messi a disposizione e oculatamente gestiti, è stato possibile procedere oltre al rifacimento del tetto, anche alla pitturazione esterna dell’immobile e alla messa in sicurezza del camino dell’oratorio.
Commenta per primo