Baseball, Rovigo prepara il vestito per la Serie A2

imagazine livio nonis

Livio Nonis

28 Dicembre 2020
Reading Time: 2 minutes

Dopo la promozione della scorsa stagione

Condividi

La società Baseball Softball Club Rovigo nella prossima stagione sportiva farà arrivare un osservatore americano da San Francisco.

John Goulding, dopo aver appeso il guantone al chiodo, lavora con i giovani, ed è stato invitato dalla società veneta, per un paio di mesi, a supervisionare e insegnare ai ragazzi del settore giovanile.

Lo scorso anno Rovigo ha vinto il campionato di serie B ed è approdata in serie A2 dopo un periodo di purgatorio. La squadra della promozione è stata riconfermata in toto a eccezione del manager, Fidel Gutierrez Reinoso, che per problemi di salute sarà sostituito da un allenatore delle Antille, Josè Antonio Soto Diaz, coadiuvato da Yoel Becerra.

La formazione rossoblù comunque è ancora un cantiere aperto in quanto sono tuttora aperti i tesseramenti dei giocatori e potrebbero arrivare delle novità.

Nel settore giovanile (la società disputa, sia nel baseball che nel softball, tutti i campionati organizzati dalla FIBS) gli under 18 avranno come manager Lorenzo Malengo supportato da Yoel Becerra e Leonardo Mena. Per gli Under 15 non è stato ancora deciso chi li guiderà, mentre gli under 12 e il minibaseball, una quarantina gli atleti tesserati, saranno affidati alle mani esperte di Francesco Aluffi, ex allenatore delle squadre nazionali giovanili con il quale la società ha avviato una collaborazione tecnica.

Lo staff tecnico si completa anche con alcuni giocatori che hanno frequentato il corso da allenatori e si sono messi a disposizione della società.

“Abbiamo un bel gruppo di allenatori – spiega il vicepresidente Michele Raisi – che lavorano tutti assieme per far crescere i nostri ragazzi. Gouldin insegnava baseball al college e lo abbiamo chiamato proprio perché per noi è prioritario il progetto di crescita dei nostri atleti”.

La società è guidata per il ventesimo anno da Alessandro Boniolo: saranno 120 i tesserati che vestiranno la casacca del Rovigo con l'intento di migliorarsi e dare soddisfazioni ai tecnici e ai propri sostenitori.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi