Cosplayer a nanna, successo per il concorso online

imagazine livio nonis

Livio Nonis

4 Gennaio 2021
Reading Time: 2 minutes

Organizzato da “Cosplay senza Età”

Condividi

A conclusione di questo 2020 Cosplay senza Età è stato in diretta Facebook per la serata della proclamazione dei vincitori del concorso “Cosplayer a nanna”.

Louis Giglielmero e Loredana Barile hanno presentato i giudici del concorso, Gabriele Codutti per i cosplayer, Alessia Zilli in rappresentanza di C.S.E. (Cosplay Senza Età), Christina Verardo per il sartoriale e Brunella Papa per i Babbani.

Le votazioni sono state eseguite senza confronto, con schede di votazione individuali e, successivamente, conteggiando il totale dei voti dei 4 giudici.

Più di 50 partecipanti con una sessantina di foto in concorso. La fantasia non è mancata ai cosplayer che hanno portato i loro paladini nelle vesti insolite dei pigiami. Così, scorrendo tra i post nell'evento si può trovare una Elsa tra le lenzuola, la bella addormentata, l'uomo invisibile che dorme a testa in giù, e tanti altri personaggi.

Una bella partecipazione anche da parte dei “Babbani”, ovvero i partecipanti che non fanno parte del magico mondo del cosplay.

Le categorie premiate sono state “Miglior Cosplay”, vinta da Daniel Cannoni con Kamado Tanjiro; “Miglior Babbano”, vinta da Michael Dri con una foto della sua famiglia rigorosamente in pigiama; il premio “LIKE”, ovvero chi ha ottenuto più consensi al post da parte del pubblico, è stato vinto da Giulia Vidonis, con una foto della fotografa Sonia Barnaba.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La serata si è conclusa con gli auguri per un anno migliore confidando nella ripresa degli eventi nelle fiere.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi