Gorizia, primi vaccinati in casa di riposo

imagazine_icona

redazione

12 Gennaio 2021
Reading Time: < 1 minute

Somministrate 54 dosi alla “Culot”

Condividi

Prime vaccinazioni anti Covid-19 a Gorizia. Se al San Giovanni di Dio è tutto pronto per la somministrazione di oltre 200 dosi fra domani e giovedì, nella casa di riposo comunale “Culot” la terapia per immunizzarsi dal virus è già stata inoculata a 54 persone, ovvero i 37 ospiti e i 17 operatori che hanno dato il consenso.

“Sono molto contento per questa prima “ondata” di somministrazioni – ha commentato il sindaco, Rodolfo Ziberna -, perché, anche se la nostra casa di riposo non ha mai registrato casi positivi fra gli ospiti, la vaccinazione deve essere fatta il più presto possibile in quanto si tratta comunque di persone ad alto rischio che necessitano di una tutela prioritaria. Domani e giovedì si procederà con le vaccinazioni al San Giovanni di Dio dove sono prenotati oltre 200 operatori sanitari e assistenziali”.

Sulla stessa lunghezza l’assessore al welfare, Silvana Romano, che annuncia anche l’arrivo della cosiddetta “stanza degli abbracci”. Sarà attivata nei prossimi giorni.

“La casa di riposo “Culot” rappresenta senz’altro un’eccellenza in ambito assistenziale – rimarca l’assessore – e anche in questo periodo ci sono nuovi arrivi, con procedure che assicurano la massima sicurezza. La vaccinazione metterà i nostri ospiti e gli operatori al sicuro dal contagio e, mi auguro, consentirà nuovamente di riaprire alle visite dei loro cari”.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi