Economia, SviluppoImpresa diventa realtà

imagazine_icona

redazione

5 Febbraio 2021
Reading Time: < 1 minute

Riformato l’accesso al credito agevolato

Condividi

Approvato all’unanimità da parte del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia il disegno di legge 123 SviluppoImpresa.

“Nonostante anche la nostra regione stia affrontando la peggiore crisi economica dal Secondo dopoguerra – ha affermato l’assessore alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini – SviluppoImpresa permetterà alle imprese di guardare al futuro con un certo ottimismo. Questo provvedimento è stato strutturato in continuità con Rilancimpresa, perché non vogliamo abrogare ciò che di buono è stato fatto nella precedente legislatura, attualizzando e rafforzando una serie di provvedimenti a favore delle imprese di tutti i settori economici del Friuli Venezia Giulia”.

Bini ha rimarcato “che i numerosi interventi inseriti nella norma non solo favoriranno la digitalizzazione e l'internazionalizzazione delle nostre aziende, ma daranno anche maggiore rilievo alla sostenibilità e alla responsabilità sociale d'impresa. Inoltre, accanto ai provvedimenti per la valorizzazione del commercio e la promozione del turismo, SviluppoImpresa prevede anche il rafforzamento dei consorzi quali strumenti a supporto della crescita e del consolidamento del tessuto produttivo”.

Infine, l'assessore ha sottolineato “l'importanza della riforma dell'accesso al credito agevolato attuata attraverso questa legge. Si tratta di uno dei pilastri del provvedimento, tramite il quale vengono resi di nuovo competitivi i numerosi strumenti messi a disposizione delle realtà produttive da parte della Regione. Attraverso di essi il denaro avrà infatti un costo prossimo o pari allo zero così da aiutare i giovani, l'imprenditoria femminile, le startup innovative e sostenere le imprese che guardano al futuro e puntano a crescere”.

Visited 3 times, 1 visit(s) today
Condividi