Fiumicello rafforza lo spirito del dono

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

17 Febbraio 2021
Reading Time: 2 minutes

Donazione collettiva per San Valentino

Condividi

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente Stefano Cecot e dal direttivo della sezione Afds di Fiumicello per la partecipazione dei Donatori alla tradizionale donazione in Autoemoteca durante la festa di San Valentino, patrono di Fiumicello.

Quest’anno piazzale dei Tigli non era animato come gli anni passati da mascherine, bancarelle del mercatino e dal tradizionale tendone per motivi legati alla pandemia.

Tutta l’attenzione era concentrata sull’ala est del municipio dove stazionava l’autoemoteca in cui a turno i volontari entravano per donare il loro sangue.

A balzare all’occhio la numerosa presenza di giovani, a testimonianza dell’efficace lavoro di sensibilizzazione effettuato dalla sezione.

Altra nota positiva, in questa edizione 2021, la partecipazione di donatori dello stesso nucleo familiare: i fratelli Laura e Gabriele Puntin, le gemelle Greta e Sara Fogar, il papà Franco Lupieri con la figlia Ilaria, il papà Maurizio Franzot con il figlio Roberto, i coniugi Massimiliano Florissi e Sara Tognon che dopo la donazione hanno festeggiato assieme alla famiglia la ricorrenza di San Valentino. 

Tre sono stati i nuovi donatori: Thomas Puntin, Luca Vezil e Gioele Turel. Da segnalare che i giovani al di sotto dei 30 anni sono stati 9 e si sono registrati quattro nuovi iscritti alla sezione. Il totale giornaliero delle donazioni è stato di 15 sacche di sangue intero e 4 sacche di plasma.

Alla riuscita di questa giornata ha contribuito anche il supermercato Maxi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il 2021 è un anno speciale per la sezione dell’Afds di Fiumicello, poiché ricorre il 50° di fondazione, avvenuto il 14 maggio 1971. Il Direttivo spera di poter festeggiare questo importante evento con tutti i Donatori di Fiumicello per poter condividere i momenti trascorsi in questo lungo percorso.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi