Rovigo, il softball non si ferma mai

imagazine livio nonis

Livio Nonis

12 Febbraio 2021
Reading Time: 2 minutes

In attesa della nuova stagione

Condividi

Non si è mai fermato l'impegno delle ragazze del softball Rovigo, che rispettando  tutte le limitazioni che il Governo e la Regione hanno ordinato, si sono  sempre allenate  all'aperto quando le temperature permettevano, persino con la nebbia.

Il 2020 è stato un anno a singhiozzo per lo sport e per molti mesi ci si è fermati, non potendo lavorare sul campo ma neppure in palestra, perciò si ha  continuato a calcare il diamante anche quando l'attività è ferma per la sosta invernale.

Le ragazze dai 10, 12 anni fino alle “grandi”, hanno investito tutto questo tempo per cercare di migliorare.

Non per nulla la società Baseball Softball Club Rovigo ha formazioni iscritte in tutti i campionati giovanile e nelle serie “A”, una politica, quella messa in campo dalla dirigenza e dal suo presidente Alessandro Boniolo, che quest'anno arriva a quattro lustri del suo mandato, atta a cercare di valorizzare le giovani leve.

Nel frattempo, nel softball, in attesa che vengano coordinate le varie strutture tecniche delle squadre (il softball parteciperà ai campionati giovanili Under 13, 15 e 18 e parteciperà campionato di serie “A2”) è stato designato come coordinatore tecnico Adriano Morabito che sarà coadiuvato da Cristina Pollato, ex giocatrice, e da Giulia Zennaro ancora in forze con la prima squadra.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nel settore giovanile si partirà da un buon risultato, il gradino più basso del podio nelle finali nazionali Under 12 (quest'anno saranno U13), ma si cercherà di migliorare anche negli altri tornei.

“Per la prima squadra abbiamo confermato la rosa in toto della squadra dello scorso anno, ma crediamo che saranno inserite delle ragazze molto promettenti del 2005 e 2006 che stanno lavorando molto bene. Pian pianino, senza sconvolgere i nostri schemi, prepariamo il futuro”, afferma il vicepresidente Michele Raisi.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi