Grado si prepara per il Giro d’Italia

imagazine_icona

redazione

3 Marzo 2021
Reading Time: < 1 minute

Oggi incontro organizzativo

Condividi

Grado si sta preparando per ospitare domenica 23 maggio la partenza della 15 ͣ  tappa del Giro d’Italia, che collegherà la località lagunare a Gorizia.

Si è tenuto infatti un incontro operativo tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale con Enzo Cainero, Edy Reja, Giuseppe Bazzana e i membri del Comitato Locale di Tappa tra cui il comandante della Polizia Locale Mario Bressan e il coordinatore della Protezione Civile Gianpaolo Berto per definire al meglio le note tecniche della tappa e mettere in atto qualsiasi accorgimento di natura pratica ai fini del passaggio del Giro.

La tappa partirà in Campo dei Patriarchi mentre il Km 0 sarà dopo il ponte girevole “Matteotti” lungo la translagunare in direzione Belvedere.

“Stiamo lavorando sodo per organizzare al meglio questa partenza. Il passaggio del Giro – commenta il sindaco Dario Raugna – sarà un’occasione di festa e di grande prestigio per Grado: coinvolgeremo tutte le associazioni locali e prevediamo di ospitare alcuni eventi collaterali anche nei giorni precedenti alla tappa per far vivere appieno l’atmosfera del Giro. In questo momento di difficoltà legata alla pandemia, vogliamo guardare alla stagione turistica con ottimismo”.

Prima della partenza vera e propria, le squadre sfileranno lungomare a partire dall’area della Cittadella dello Sport, per procedere lungo la spiaggia GIT e arrivare infine presso il centro. Nei giardini Palatucci inoltre verrà allestito un villaggio commerciale.

Visited 8 times, 1 visit(s) today
Condividi