Monfalcone, Marina Julia capitale del kitesurf in FVG

imagazine_icona

redazione

3 Marzo 2021
Reading Time: 2 minutes

Presentato il progetto “Windspot”

Condividi

Presentato a Monfalcone il progetto “Marina Julia Windspot“, lanciato dal Comune di Monfalcone: un nuovo “brand” che fa di Marina Julia l'unico luogo del Friuli Venezia Giulia per gli amanti degli sport del vento come il kitesurf.

Una struttura utilizzabile tutto l'anno e dotata di una corsia di uscita e di tutti i servizi per praticare queste discipline in totale sicurezza. Una base di partenza anche per raggiungere in canoa o con il sup il patrimonio naturalistico dell'isola della Cona.

“Monfalcone – ha affermato l'assessore regionale al Patrimonio, Sebastiano Callari – è una delle porte d'ingresso in Europa. Deve diventare centrale per tutto il Friuli Venezia Giulia in un'ottica di qualificazione ecologica, mettendo a disposizione dei turisti un'offerta a 360 gradi: mare, sport, benessere, cultura e storia”.

Per il lancio di “Marina Julia Windspot” il Comune di Monfalcone e PromoTurismoFVG hanno anche realizzato un video, intitolato “Vivi il Vento”, che questa mattina è stato presentato in anteprima. 

“Non mi stancherò mai di ripetere – ha dichiarato il sindaco Anna Maria Cisint – che Monfalcone non è solo la città dei cantieri: abbiamo tante opportunità, anche grazie a quello che ci offre il nostro territorio con il binomio Carso-mare. Marina Julia è diventata, grazie alle migliorie che abbiamo apportato, un frequentato e apprezzato centro marino per famiglie e per sportivi, attraverso la creazione di un’area attrezzata per attività sportive sfruttando le ottimali condizioni per l’esercizio di kitesurf, windsurf e altri sport all’aria aperta. Determinante è stata anche la realizzazione di servizi dedicati e di un corridoio di lancio della pratica del kitesurf”.

Visited 4 times, 2 visit(s) today
Condividi