Ruda più pulita grazie ai camminatori volontari

imagazine livio nonis

Livio Nonis

5 Marzo 2021
Reading Time: < 1 minute

Iniziativa del gruppo di cammino “Planc e Ben”

Condividi

Il gruppo di cammino “Planc e Ben”, che festeggia in questo periodo un anno di attività, ha deciso di dedicare l’uscita di venerdì 5 marzo alla tutela dell’ambiente, ampliandosi ai soliti partecipanti e coinvolgendo tutta la popolazione.

Partendo dalla piazza di Ruda, davanti al Municipio, i cittadini si sono dedicati a una camminata e alla raccolta di rifiuti abbandonati lungo strade, fossi e piste ciclabili. Un percorso di pochi chilometri, adatto a tutte le persone e andature. 

“Un gesto esemplare e spontaneo, fatto per il bene della propria comunità. L’inciviltà di alcuni è compensata dalla buona volontà di altri che decidono di dedicare tempo e fatica per il bene di tutti. A loro deve andare il sincero ringraziamento da parte del Comune”, commenta il sindaco di Ruda Franco Lenarduzzi.

Due volte a settimana, partendo da Ruda o dalle frazioni, un gruppo di cittadini percorre a piedi un tragitto tra le vie del paese. Un modo per mantenersi in forma, fare attività fisica, vivere all’aria aperta ma anche socializzare e chiacchierare, alla scoperta di alcuni dei luoghi più belli e, magari, non conosciuti del territorio. Per informazioni e partecipazione, si può contattare direttamente il Comune di Ruda che inoltrerà la richiesta agli organizzatori.

 

 

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi