Monfalcone, torna il festival Geografie

imagazine_icona

redazione

12 Marzo 2021
Reading Time: < 1 minute

Dal 22 al 26 settembre

Condividi

Inizia a delinearsi la terza edizione del “Festival Geografie: scrivere la Terra leggere la Terra”, che si svolgerà nel centro di Monfalcone, da mercoledì 22 a domenica 26 settembre 2021.

Data della manifestazione e prime indicazioni sulla programmazione sono state definite durante i primi incontri tra i responsabili della Biblioteca comunale di Monfalcone e della Fondazione Pordenonelegge, alla presenza del direttore artistico Gian Mario Villalta e dei componenti del Comitato scientifico.
Tra le prime iniziative, novità di questa edizione, l’apertura – da sabato 13 marzo – per tutti gli scrittori interessati delle autocandidature per la partecipazione al Festival che dovranno pervenire esclusivamente via mail a biblioteca@comune.monfalcone.go.it  entro il 15 maggio 2021.

Le domande dovranno indicare: nome, cognome e recapito telefonico del proponente; titolo, autore, editore, anno di edizione e un breve abstract del libro. In aggiunta, è possibile scrivere una presentazione/motivazione (massimo 1.500 caratteri). Non è necessario presentare copia del libro, che sarà richiesta solo qualora ritenuto necessario e non verrà in alcun modo restituita. Le proposte saranno valutate da una qualificata commissione culturale entro il 31 maggio 2021.

Informazioni e costanti aggiornamenti sul Festival sono disponibili sulla pagina Facebook Geografie Monfalcone.

 

 

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi